“E Se…”. Vi siete mai trovati davanti a un rapporto che sta per finire, o già finito, e provate a immaginare una “realtà alternativa”? Un episodio che cambia, una vicenda che prende una strada differente… e tutta la storia che cambia? Tutte queste domande vengono sviluppate nella nuova uscita in casa Tunué “Come fosse successo”, di Lorenzo Coltellacci e Tamara Tantalo.
Lorenzo e Tamara riescono a catturare l’innocenza e l’eccitazione di quei momenti, facendo emergere i ricordi e le emozioni del protagonista in modo vivido e coinvolgente.
Gli autori dipingono scenari mozzafiato e atmosfere cariche di dolcezza, rendendo ogni dettaglio tangibile per il lettore.
La storia d’amore tra Francesco e Sophie è come le montagne russe, vivremo momenti bellissimi e ricchi d’emozioni per poi crollare in momenti tristi e ricchi di malinconia.
“Come fosse successo” è un viaggio nostalgico e introspettivo che invita il lettore a riflettere sulle scelte fatte nella vita e sui rimpianti che possono derivarne. Il graphic novel trasmette con maestria il senso di perdita e l’immaginazione di un destino diverso, facendo emergere la bellezza e l’amarezza di un amore che avrebbe potuto essere ma che è rimasto solo un sogno.
Ancora una volta la collana Prospero’s Books si fa largo tra le emozioni, regalandoci perle di rara bellezza.
Chi è Lorenzo Coltellacci ?
Lorenzo Coltellacci, fumettista nato a Roma nel 1992, i suoi fumetti sono pubblicati in Italia, Francia e Spagna. Ha pubblicato con Tunué il suo primo graphic novel Un singolo passo e nel 2022 Escher. Mondi Impossibili. È laureato in Lingue straniere e specializzato in Cooperazione internazionale.
Chi è Tamara Tantalo ?
Tamara Tantalo è nata a Roma nel 1995. Nel 2014 si diploma in Cinema d’animazione e Fumetto al liceo artistico “Scuola del Libro” di Urbino. Nel 2018 vince il concorso “Notte di fiaba” e illustra l’albo illustrato Il nuovo palazzo della Sirenetta, scritto da Marco Taddei. Ha esposto i suoi lavori in diverse gallerie d’arte.
Si ringrazia sentitamente la casa editrice per averci fornito la copia ARC per questa recensione.