Recensione Come fosse successo – Lorenzo Coltellacci & Tamara Tantalo

Recensione Ashura's Corner Come fosse successo -  Lorenzo Coltellacci & Tamara Tantalo

“E Se…”.  Vi siete mai trovati davanti a un rapporto che sta per finire, o già finito, e provate a immaginare una “realtà alternativa”? Un episodio che cambia, una vicenda che prende una strada differente… e tutta la storia che cambia? Tutte queste domande vengono sviluppate nella nuova uscita in casa Tunué “Come fosse successo”, di Lorenzo Coltellacci e Tamara Tantalo.

“Come fosse successo” è un graphic novel che si va ad aggiungere alla collana Prospero’s Books, che risveglia una profonda nostalgia portandoci indietro nel tempo attraverso la vita di Francesco e i suoi ricordi agrodolci di un amore perduto.
 
Gli autori ci conducono con maestria nel mondo interiore del protagonista, appena andato in pensione, che apprende della morte di Sophie, la famosa fumettista francese con cui ha avuto una breve ma intensa storia d’amore in giovinezza.
 
La trama si sviluppa attraverso una serie di flashbacks che ci riportano al primo incontro tra Francesco e Sophie, quando erano ancora giovanissimi e pieni di sogni. Con lui rivivremo tutte le gioie, le speranze, l’incredulità di questo fatidico incontro. Un mix eccezionale e disarmante di emozioni in contrasto tra loro.

Recensione Ashura's Corner Come fosse successo -  Lorenzo Coltellacci & Tamara TantaloLorenzo e Tamara riescono a catturare l’innocenza e l’eccitazione di quei momenti, facendo emergere i ricordi e le emozioni del protagonista in modo vivido e coinvolgente.

Il punto culminante della storia si svolge durante un weekend idilliaco trascorso insieme sulla costa Francese, un’esperienza che Francesco ripercorre con malinconia palpabile.

Gli autori dipingono scenari mozzafiato e atmosfere cariche di dolcezza, rendendo ogni dettaglio tangibile per il lettore. 

 

La storia d’amore tra Francesco e Sophie è come le montagne russe, vivremo momenti bellissimi e ricchi d’emozioni per poi crollare in momenti tristi e ricchi di malinconia.

 

Recensione Ashura's Corner Come fosse successo -  Lorenzo Coltellacci & Tamara TantaloCome fosse successo” è un viaggio nostalgico e introspettivo che invita il lettore a riflettere sulle scelte fatte nella vita e sui rimpianti che possono derivarne. Il graphic novel trasmette con maestria il senso di perdita e l’immaginazione di un destino diverso, facendo emergere la bellezza e l’amarezza di un amore che avrebbe potuto essere ma che è rimasto solo un sogno.

 
Questo libro appassionante e toccante lascia un segno indelebile nel cuore del lettore, facendoci riflettere sulle persone che abbiamo perso lungo la strada e su come avrebbero potuto influenzare il corso della nostra vita. È una lettura, vera e strappalacrime, che ci invita a vivere con autenticità e a non rimpiangere le opportunità mancate.

 

Ancora una volta la collana Prospero’s Books si fa largo tra le emozioni, regalandoci perle di rara bellezza.

 

Chi è Lorenzo Coltellacci ? 

Recensione Ashura's Corner Come fosse successo -  Lorenzo Coltellacci & Tamara TantaloLorenzo Coltellacci, fumettista nato a Roma nel 1992, i suoi fumetti sono pubblicati in Italia, Francia e Spagna. Ha pubblicato con Tunué il suo primo graphic novel Un singolo passo e nel 2022 Escher. Mondi Impossibili. È laureato in Lingue straniere e specializzato in Cooperazione internazionale.

 
 
 
 
 

Chi è Tamara Tantalo ? 

Recensione Ashura's Corner Come fosse successo -  Lorenzo Coltellacci & Tamara TantaloTamara Tantalo è nata a Roma nel 1995. Nel 2014 si diploma in Cinema d’animazione e Fumetto al liceo artistico “Scuola del Libro” di Urbino. Nel 2018 vince il concorso “Notte di fiaba” e illustra l’albo illustrato Il nuovo palazzo della Sirenetta, scritto da Marco Taddei. Ha esposto i suoi lavori in diverse gallerie d’arte.

 

 

 

 

Si ringrazia sentitamente la casa editrice per averci fornito la copia ARC  per questa recensione.

 

 

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *