Trafik
Rikki Ducornet
Fremito, astronauta quasi del tutto umana, trova rifugio dalla monotonia dell’estrazione di minerali su remoti asteroidi immergendosi in una personale realtà virtuale dove insegue l’onirica visione di una bellezza dai capelli rossi.
Mic, il suo volubile collega robot, pilota il loro cargo spaziale e si intrattiene navigando tra gli archivi dell’ormai dimenticato pianeta Terra per consultare curiosità su Al Pacino, trend dell’alta moda del tempo che fu, e ricette per il sushi ricostituito. Quando un bizzarro incidente distrugge le loro prospettive professionali Fremito e Mic rompono le righe e partono per un folle viaggio attraverso lo spazio siderale verso una destinazione da sogno: il pianeta Trafik.
Rikki Ducornet accompagna il lettore in una scatenata scorribanda spazio-temporale.
Un viaggio cosmico alla scoperta di ciò che definisce le nostre identità e la natura più intima e profonda dei nostri desideri in un universo postumano pieno di gioia e nostalgia e passione.
Quando attraversi un momento di sconforto libroso, quando non capisci se la colpa è tua che sei diventato improvvisamente più stupido o se il blocco del lettore ti sta trasformando in un muro insormontabile, ecco che dopo tante delusioni e tanto sconforto brilla una stella nella tua libreria: fantascienza, roba strana, una cosa veloce… 😒
Bomba. 🚀
Non solo Trafik edito da Zona42 edizioni mi ha riacceso la fiamma (che era ormai fiammella) per la fantascienza, ma finalmente mi ha fatto cominciare l’anno con tante stelline! ⭐️
Breve ma intenso, Trafik è un viaggio in un cosmo che devi capire ma vivere così com’è senza farti troppe domande.
Vibes Douglasiane e trip Dickiani, poesia trascendentale…
Fatevi un giro in Trafik!
Chi è Rikki Ducornet [autore]
Scrittrice e pittrice, autrice di dieci romanzi, raccolte di saggi, racconti brevi e poesie, Rikki Ducornet ha ricevuto numerosi e prestigiosi riconoscimenti internazionali. Il suo lavoro artistico è mosso dall’interesse verso la natura e l’eros, l’abuso di potere e la sovversione, le abilità trascendenti dell’immaginazione creativa. I romanzi di Rikki Ducornet sono stati tradotti in più di dodici lingue e i suoi dipinti esposti in tutto il mondo.