Recensione Kalya #1: Il Frammento del Caduto – Luca Lamberti e Leonardo Cantone

Recensione Ashura's Corner Kalya #1: Il Frammento del Caduto -  Luca Lamberti e Leonardo CantoneQuando mesi fa la Bugs Comics ha annunciato la nuovissima serie a tema fantasy, il mio cuore è andato letteralmente in brodo di giuggiole. Sapete che sono un grande estimatore e amante del genere, posso definirmi ossessionato e appassionato. Venendo poi dall’esperienza – che continua regolarmente ogni mese, con Samuel Stern – le aspettative erano davvero elevate.

Kalya è il nuovo fiore all’occhiello dell’ormai famosissima casa editrice, progetto nato oltre tre anni fa da Luca Lamberti e Leonardo Cantone.

La storia è ambientata su Theia, un mondo fantasy caratterizzato da una moltitudine di diversità e specie. La nascita della vita su queste terra ha una storia lunga e tortuosa. L’equilibrio su Theia era garantito grazie alla presenza dei Fondamenti. I Fondamenti sono sei grandi divinità che, dall’alto dell’Atzmuth, vigilano e regnano con fermezza e costanza.

Malkuth, il fondamento in grado di dominare la materia organica, decide di creare la vita, generando i gjaldest (così i Fondamenti chiamano gli umani).

Recensione Ashura's Corner Kalya #1: Il Frammento del Caduto -  Luca Lamberti e Leonardo CantoneMa i suoi cinque fratelli, intimoriti da questa minaccia, decidono di ribellarsi. Malkuth, che amava i suoi figli, sacrificò sé stesso pur di salvaguardare tutti gli abitanti di Theia.

Con la sua morte l’Atzmuth crollò e con esso i Fondamenti. Questa storia, col passare del tempo, passò di generazione in generazione per ricordare come è nata la vita sul pianeta, molte volte addolcendo e modificando alcuni passaggi.

La vera protagonista della nostra storia è Kayla. Kalya è una giovane avventuriera che insieme allo sventurato Tough, piccolo e povero goblin, cerca di sopravvivere alla giornata fin quando non incontra il misterioso Dakan, un essere appartenente alla specie dei gjaldest, il quale la costringerà a indagare e raccogliere informazioni sulll’Alkest, un misterioso manufatto che sembra essere legato a un Fondamento mai caduto.

Durante le ricerche si imbatterà in qualcosa di molto più grande di lei e avrà il piacere di conoscere altre due persone che entreranno a far parte della rosa dei personaggi cardini della storia.

Ci troviamo dinanzi a un numero prettamente introduttivo, sia per quanto riguarda i personaggi sia per quanto riguarda la trama, ma Kalya ha tutti i numeri e la stoffa per diventare un punto di riferimento del genere fantasy.

La sorella minore di Samuel Stern ha le caratteristiche per farsi distinguere dalla massa. Le meravigliose tavole, i disegni accurati e la grande caratterizzazione dei personaggi sono alcuni elementi che spiccano immediatamente.

Dietro Kayla si nasconde un mondo che non vediamo l’ora di scoprire, con fame e voracità.

 

Ora dobbiamo solamente aspettare il 6 dicembre, con grande impazienza, per divorare il secondo numero!

 

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *