
Indossa un grande cappotto nero, un cappello e un paio di guanti neri che servono solo a indicare la presenza delle mani perché, tra il punto in cui terminano le maniche del cappotto e i guanti, non c’è altro che tenebra.
Qualcosa di alieno sta perseguitando gli abitanti di Lakehaven, nel New Jersey. Non può vederli, ascoltarli o toccarli, ma li conosce: le loro paure, le loro insicurezze e i loro segreti. Sa come distruggerli dall’interno. E non si fermerà fino a quando non saranno tutti morti…
Dave Kohlar non ha mai sentito di essere bravo per niente. Ma quando la sua sanità mentale, la sua vita e la sicurezza della sua unica famiglia e dei suoi amici sono in pericolo, deve cercare dentro di sé una forza che il suo nemico non può toccare: forza che può sperare di salvarli tutti.
Il primo personaggio che incontriamo è Max, in grado di vedere l’incubo nella sua forma antropomorfa e questo è il suo problema.
I suoi movimenti nel prologo aprono le danze alla storia che si dipana da quando Max decide di risolvere i suoi problemi con l’Hollower puntandosi un fucile in bocca.
Sean è solo un bambino che improvvisamente inizia a vedere cose molto strane dentro e intorno alla sua casa; Erik ex tossicodipendente in riabilitazione che cerca di essere felice nella sua nuova vita con la dolce Casey; Dave, un giornalista con una sorella rinchiusa in una clinica per malati mentali perché vede strane cose come uomini neri col cappello; Cheryl la barista minacciata da un’ombra nera che, ostinata nel cercare la verità, servirà a far luce sul mistero.
Il gruppo deve affrontare il mostro, la creatura d’incubo che si insinua nella loro vita.
Consiglio?
The Hollower è un libro fresco e vitale, piacevole e sicuramente si fa leggere molto volentieri.
Forse non sarò il primo a paragonare il nostro supercattivone allo Slenderman ma per fortuna tiene testa alle aspettative che avevo.
L’unica cosa che mi ha lasciato un pelo perplesso e poco convinto è il finale in sé ma sono sicuro che coi seguiti sarà tutto più chiaro.
Lo consiglio assolutamente a chi vuole perdersi un momento in una storia di horror moderno e un po’ weird.